Protezione solare

La miglior crema antirughe è la protezione solare

be1 Sun Screen
Fermare il 90 per cento dei raggi solari e lasciar passare solo il 10 per cento:
è questa la condizione ideale in cui mettere la pelle durante un’esposizione al sole. Quel 10 per cento che filtra è sufficiente ad attivare la produzione di melanina, meccanismo naturale di difesa della pelle responsabile dell’abbronzatura, e l’ispessimento dello strato corneo. Per raggiungere questo obiettivo be1 ha messo a punto una gamma solare che combina nelle sue formule un’associazione selezionata di filtri UVA e UVB, perfettamente tollerati anche dalle epidermidi sensibili. Nelle composizioni, oltre ai sistemi filtranti innovativi, sono presenti potenti attivi che neutralizzano le reazioni di ossidazioni e di stress cutaneo, molecole idratanti ed umettanti ed un complesso esclusivo che protegge il dna cellulare.

LINEA SUN SCREEN

Il sole è fonte di gioia e benessere. La sua luce e il suo calore consentono la vita sulla terra. Ma il sole può anche provocare danni: i suoi raggi mettono in pericolo la nostra salute.
I radicali liberi si formano nelle cellule della pelle per effetto dei raggi ultravioletti. Essi accelerano l’invecchiamento cutaneo e sono responsabili dello sviluppo dei tumori epiteliali fotoindotti.
I prodotti solari be1 contengono innovativi ed efficaci filtri chimici e fisici per contrastare gli effetti indesiderati della radiazione solare ed una sinergia di principi attivi antiossidanti in grado di inattivare i radicali liberi bloccando la catena radicalica, l’ossidazione ed il danno cellulare.

La supplementazione con sostanze antiossidanti limita e ritarda i danni dovuti allo stress ossidativo quando i meccanismi fisiologici di difesa della cute diventano insufficienti come avviene dopo intensa e prolungata esposizione agli UV.